TOM FORD - Mandarino di Amalfi Acqua | BeautyMarinaD

TOM FORD - Mandarino di Amalfi Acqua




09 giu 2017



L'Estate 2017 si prospetta fresca, gioiosa e inebriante, grazie all'inconfondibile firma olfattiva dello stilista texano TOM FORD. Una nuova fragranza esperidata entra a far parte, infatti, della Neroli Portofino Collection: Mandarino di Amalfi Acqua.

Un Mandarino, succoso e vivace, che attraverso l'olfatto vuole raccontare un viaggio spensierato lungo la Costiera Amalfitana, costellata da agrumi, menta, timo e fiori selvatici. Una paradisiaca serenità sensoriale, che viene rappresentata alla perfezione da note agrumate, che si fondono e confondono con le note aromatiche, portate dal vento.


Al suo interno troviamo, infatti, una miscela di sentori erbacei e aromatici, quali Dragoncello, Menta Romana, Boccioli di Ribes Nero, per poi scoprire la presenza del Mandarino, sublimato dalla Sfumatrice di Limone – un olio di limone artigianale di altissima qualità – e da un accordo di Bergamotto e Uva, rinfrescato da sapienti tocchi di Basilico.

Semi di Coriandolo e Pepe Nero donano una pungente vivacità all'insieme, esaltando la parte più fresca dell'Arancia, mentre un impalpabile cuore di Neroli e Gelsomino emerge pian piano, sbocciando in un immaginario giardino fiorito.

La presenza delle Foglie di Shiso, del tutto inaspettata, contamina il paesaggio prettamente mediterraneo con magiche atmosfere giapponesi, per poi dare spazio alla parte più luminosa del Vetiver e a balsamiche note di fondo (Ambra e Labdano), che accompagnano dolcemente i Muschi Bianchi e una impercettibile punta di Zibetto.

Mandarino di Amalfi Acqua, inebriante e gioiosa freschezza, per rendere indimenticabili le calde sere d'estate...
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates