Hydra-Essentiel by Clarins | BeautyMarinaD

Hydra-Essentiel by Clarins




13 febbraio 2017



Per la salute della pelle, l'importanza di una corretta idratazione e dell'assunzione di almeno 2 litri d'acqua al giorno è ormai risaputa, ma ciò che ancora non viene recepito è che le brusche variazioni di temperatura e umidità dell'aria incidono notevolmente sui sistemi di fissaggio dell'acqua all'interno dei nostri tessuti. Inquinamento e cambiamenti climatici repentini alterano, difatti, l'equilibrio della pelle, portandola inevitabilmente a "perdere acqua". Svanisce, così, la sensazione di comfort, il colorito si spegne e appaiono sul volto anti-estetiche linee di disidratazione.

Per contrastare l'effetto dannoso dei molteplici shock termici che ci affliggono durante il corso della giornata, la Ricerca Clarins decide, pertanto, di creare una nuova linea di trattamento ispirata, ancora una volta, alle fonti inesauribili che ci offre la Natura.




Durante un viaggio in Madagascar, la pianta di Goethe - celebre per le sue foglie carnose e ricche d'acqua, nonostante le molteplici variazioni termiche e climatiche a cui è sottoposta - cattura l'attenzione di Jean-Pierre Nicolas, etno-botanico della Maison Clarins, diventando elemento essenziale di una nuova linea di trattamento, interamente dedicata all'idratazione: Hydra-Essentiel.

Prendono vita, così, molteplici texture sensoriali, adatte a ogni esigenza e a ogni tipologia di pelle, che non solo racchiudono i benefici della pianta di Goethe, ma anche il celebre Complesso Anti-Inquinamento Clarins, capace di proteggere il volto dai danni provocati dall'ambiente, sia interno sia esterno. Formule innovative, pure ed essenziali, che aiutano la pelle a trattenere acqua, rendendola giorno dopo giorno più fresca, rimpolpata e distesa.


My Experience:

Da  circa una settimana, sto utilizzando il Siero Bi-fase idratante e intensivo in abbinamento alla Crema idratante per pelli normali o secche. Il risultato? Una pelle dissetata in profondità, che rivela una grana affinata e un colorito sano e radioso.


Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates