Crème pour le Cou by Sisley Paris




2 dicembre 2016

 



" Qualche centimetro quadrato di  pelle  che  lega  il  cuore  alla ragione... Là dove finisce l’attaccatura  dei  capelli e si rivelano la grazia e l’eleganza di questa zona 
delicata e intima. Simbolo di femminilità che sottolinea la bellezza "


Di cosa stiamo parlando? Del collo, una delle zone più fragili del nostro corpo, che spesso viene trascurata durante la beauty-routine quotidiana. Una zona particolarmente soggetta ai segni dell'invecchiamento, a causa della poca resistenza dei muscoli che lo sorreggono, dell'esposizione costante alle aggressioni esterne e spesso sollecitata da cattive posture.

Nel 1981 la Maison SISLEY pensa a un prodotto specifico dedicato esclusivamente alla pelle del collo, che in poco tempo diventa la referenza del marchio più venduta, in fatto di trattamenti per il corpo.

Nel 2016, le ricerche dei Laboratori SISLEY portano a un rinnovamento mirato della formula, affinché consenta non solo di rassodare e levigare l'epidermide, ma anche di affinare e modellare l'ovale del volto. Crème pour le Cou (Formule Enrichie), un vero e proprio trattamento globale anti-età, che rimodella e scolpisce, riducendo efficacemente l'inestetismo del doppio mento.

Al suo interno troviamo, infatti, Estratto di Semi d'Avena, dallo spiccato effetto tensore, che crea una sorta di pellicola protettiva ed elastica sulla pelle, assicurando un effetto lifting immediato, associato ad Estratti di Ratania e Alchemilla che ne potenziano l'efficacia. Estratto di Fibre di Soia, che contrasta il rilassamento cutaneo, abbinato ad Acetato di Vitamina E, dalle proprietà protettive e anti-ossidanti. E inoltre, un potente cocktail di attivi, che agisce sull'armonia dei volumi: Caffeina, che favorisce il destoccaggio delle cellule grasse, Estratto di Alga Rossa, che frena il meccanismo responsabile dello stoccaggio dei grassi e Estratto di Castagna d’India, che garantisce una effettiva riduzione del doppio mento, rimodellando giorno dopo giorno l'ovale del viso.

Infine, non poteva mancare l'azione idratante e nutriente di Burro di Karité, Glicerina di origine vegetale, Olio di Girasole e D-Pantenolo, che rivela una pelle subito più morbida e vellutata.


My Experience:

Utilizzo questa crema specifica per il collo da qualche settimana. La texture rosa cipria - leggera e fondente al tempo stesso - si fonde perfettamente con la pelle consentendo un massaggio mirato (tonificante, rassodante e affinante, come indicato sul foglio illustrativo). La pelle si scopre al tatto subito più morbida e distesa, avvolta da un film tensore, mentre il caratteristico profumo talcato inebria i sensi di piacevolezza e benessere.

Sto utilizzando il prodotto due volte al giorno e posso riscontrarne già i primi risultati. Il collo appare subito più tonico e disteso e il doppio mento, ereditato da mia nonna, si sta affinando e riducendo pian piano. Per un vero e proprio trattamento intensivo, Crème pour le Cou (Formule Enrichie) va applicata due volte al giorno per la durata di due mesi e, successivamente, una volta al giorno, per un mantenimento efficace. 


 
Copyright © beautymarinad