Galop d'Hermès




10 ottobre 2016

 



Una danza fatta di contrasti, a piedi nudi, libera e impetuosa...

Questo rappresenta Galop d'Hermès, la prima creazione femminile che porta la firma di Christine Nagel, ispirata dal vitello Doblis, un cuoio soffice e tenero, custodito nel caveau dei pellami di Hermès.

La materia prima perfetta da accostare a un pellame così morbido e raffinato non poteva che essere la Rosa, che conduce il Cuoio in una vera e propria danza, ritmata e sensuale, dando vita a una creazione audace, che sprigiona il fascino della donna Hermès.

«Il cuoio accende la rosa, la rosa seduce il cuoio, senza che nessuno domini mai l’altro»

Ed è proprio così. All'interno della composizione non vi sono protagonisti assoluti, l'armonia si mostra in perfetto equilibrio, creando una coreografia fluida di opposti, che si fondono sapientemente l'uno nell'altra. La scia, calda e avvolgente, assume la sfumatura di un rosso vibrante. Una punta di zafferano ravviva il Cuoio, mentre un tocco di mela cotogna sublima la Rosa.


Audace e impetuoso come un cavallo al galoppo, Galop d'Hermès è racchiuso in un flacone-staffa, che trae liberamente ispirazione dalla tradizione equestre e dall'affascinante storia della Maison.

Creato nel lontano 1930, per offrirlo in dono agli invitati in occasione dell'inaugurazione della prima boutique di New York, si trova gelosamente custodito presso il Conservatoire des créations Hermès.

Ridisegnato e reso ancora più lineare e moderno, oggi torna in scena, per valorizzare il nuovo Parfum, lasciando intravedere la purezza della fragranza e assecondando dolcemente il movimento, grazie a un laccio di cuoio colorato, che evoca simbolicamente lo staffile.

Disponibile nelle boutique Hermès e in un numero selezionatissimo di punti vendita, in tutto il mondo.


 
Copyright © beautymarinad