Éperdument - La Nave delle Spose | BeautyMarinaD

Éperdument - La Nave delle Spose




13 set 2016



Una storia che tocca il cuore, evocata dall'eleganza del profumo...

Éperdument, la nuova fragranza firmata Antonio Alessandria Parfums, che attraverso una perfetta armonia olfattiva racconta l'affascinante storia della nave delle spose.

Nella prima metà del Novecento, infatti, era diffuso il fenomeno del matrimonio per procura e moltissime fanciulle, strappate alla loro terra e alla famiglia di origine, venivano imbarcate su grandi navi, con al loro seguito solo una piccola valigia, che custodiva un velo da sposa e sogni di bambina. Una volta giunte a destinazione, già allo sbarco del porto, la loro vita sarebbe cambiata radicalmente: avrebbero sposato uomini più maturi, perfetti sconosciuti, emigrati in quel paese tempo addietro.

Una tra loro si scopre fortunata, trova l'amore e vive con lui una vita felice. Ma alla morte del marito, molti anni più tardi, si sente perduta. La nostalgia di casa si fa sempre più presente e decide di affrontare un secondo viaggio, a ritroso, per tornare nella propria terra d'origine.

Emozioni intime, dolcemente sussurrate, evocate attraverso un'armonia soave, fatta di note impalpabili e delicate. Éperdument si apre con un accordo di note verdi, marine e agrumate, aromatizzate da un pizzico di finocchietto selvatico, per poi svelare un delicato bouquet fiorito composto da fiori d'arancio, gelsomino, mughetto e caprifoglio. Sul finale, note legnose, muschiate e ambrate scaldano abilmente l'insieme, sprigionando un velo di malinconia.


Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates