CHANEL - Misia




20 giugno 2016

 



"Nel 1917, durante una cena a casa di Cécile Sorel, Coco Chanel conobbe Misia Godebska (nata a San Pietroburgo nel 1872, morta a Parigi nel 1950) e fu proprio grazie a Misia, divenuta ben presto la sua più grande amica, che Coco cominciò a frequentare gli ambienti artistici parigini, sui quali la donna esercitava una grande influenza..."

La fragranza appartenente alla Collezione  Les Exclusifs de CHANEL che porta il suo nome racchiude, infatti, l'affascinante mondo del teatro, evocando la magia dell'Opéra Garnier negli anni in cui venivano rappresentati gli indimenticati Ballets Russes, nati dal grande genio di Serge Diaghilev. Nel 2015, il profumiere Olivier Polge e i Laboratoire Parfums Chanel hanno voluto, così, tradurre in profumo la personalità di Misia, in memoria di quella grande amicizia che aprì a Coco le porte dello spettacolo e, soprattutto, il sipario sulla magia dei Balletti Russi.

Una composizione olfattiva estremamente elegante e sofisticata, in cui la Violetta regna sovrana, capace di evocare come nessun'altra la cipria in polvere libera e il maquillage d'antan. Una Violetta civettuola, ornata da petali di Rosa di Grasse, Rosa Turca e un soffio d'Iris, per ricreare i sentori polverosi e vellutati dei tessuti presenti in teatro. Mentre sul finale si fa morbida e voluttuosa, grazie a una languida scia di Fava Tonka e Benzoino del Laos.


 
Copyright © beautymarinad