CHANEL - Bois des Iles | Beauty MarinaD

CHANEL - Bois des Iles




02 mag 2016



Maggio quest'anno ha fatto il suo ingresso in modo insolito...
La neve è caduta sulle alture e l'aria è tornata frizzante...

Ma è proprio quando il tempo diventa grigio e l'aria si fa penetrante che Bois des Iles dà il meglio di sé. La fragranza appartenente alla Collezione Les Exclusifs de CHANEL che ha rivoluzionato il mondo del profumo femminile (dopo la nascita del N°5, si intende).

È il 1926 quando gli usi e costumi dei parigini si orientano verso l'esotico. Tutti si scoprono esploratori e ballano al Nègre o alla Boule Noire. Il musicista jazz Sidney Bechet e la cantante danzatrice Joséphine Baker fanno vibrare l'atmosfera con ritmi insoliti, mentre stoffe, gioielli e ornamenti evocano dichiaratamente il fascino dell'Africa.

Coco Chanel proprio quell'anno inventa uno dei must-have del guardaroba femminile: il tubino nero e, in fatto di profumi, dà vita a una fragranza rivoluzionaria, che evoca abilmente il fascino dei paesi lontani. Bois des Iles, il primo profumo boschivo femminile della storia, che al suo interno custodisce come in uno scrigno fumi oppiacei, fiori languidi e legni pregiati.

In particolare, l'aroma inebriante dello Ylang-Ylang delle Comore e l'eleganza incomparabile del Legno di Sandalo si fondono in un tutt'uno con le consuete Aldeidi, svelando sfaccettature inedite, create ad arte dal chimico (e naso) Ernest Beaux.
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • Beauty MarinaD
Blogger Templates