Alhada by Tola




27 apr 2016



Tola - l'affascinante marchio di profumeria artistica degli Emirati Arabi con sede a Dubai, fondato nel 2010 dal creatore e naso Dhaher Bin Dhaher - presenta due nuove armonie olfattive, Amaya e Alhada, che danno vita alla elegante Collezione Heritage.

Splendide entrambe le composizioni, ma la mia preferita non poteva che essere Alhada, una creazione opulenta e sensuale - legnosa floreale orientale - che vede protagonista la Rosa di Taif. 

La cortina di nebbia adagiata sulla montagna tinta di rosa accolse la fanciulla sul suolo di Alhada nella magica ora del tramonto. Colpita dalla bellezza confortante della terra e dal profumo inebriante che la avvolgeva, attraversò fluttuando i campi fioriti costellati di rose. Una sensazione di serenità la pervase. Aprì gli occhi e sorrise, ammirando lo scintillio degli ultimi raggi del sole.

Alhada prende il nome, infatti, dalla regione montuosa dell'Arabia Saudita, tappa obbligata per i viaggiatori che vogliono raggiungere la celebre città di Taif situata a circa 1.700 metri di altezza sul livello del mare dove - grazie a un clima particolarmente favorevole - nasce la pregiata varietà di Rosa, che sboccia  sontuosa nel cuore di questa fragranza.

Intenso profumo di boccioli in fiore, sublimato dal magico accordo di Zafferano e Oud, inebria i sensi, vestendo la pelle di fascino e mistero...

Note di Testa: Tagete, Coriandolo, Mandarino, Bergamotto, Lavanda
Note di Cuore: Rosa Taif, Gelsomino, Giacinto, Zafferano
Note di Fondo: Legno di Sandalo, Patchouli, Muschio di Quercia, Oud, Muschio Bianco, Tonka e Vaniglia

 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates