Dolce Passione by Pantheon Parfum | Beauty MarinaD

Dolce Passione by Pantheon Parfum




24 mar 2016



...Vi sono amori che hanno la forza di rompere gli schemi, di travolgere e sconvolgere. Vi sono storie talmente forti da lasciare tracce importanti all'umanità. E all'arte. Questa storia d'amore è la più bella e la più passionale del Rinascimento Italiano. È la vicenda di un artista che ha lasciato oltre a un segno anche una domanda: "È possibile morire d'amore?"

Dolce Passione - il nuovo Extrait de Parfum firmato Pantheon Parfum - racconta, attraverso un affascinante percorso olfattivo sensoriale, una passione d'altri tempi, che segnò inevitabilmente la vita di Raffaello Sanzio e Margherita Luti (nel mondo dell'arte, conosciuta anche come La Fornarina).

Un amore contrastato, consumato in un piccolo giardino di Trastevere, divenuto ben presto simbolo di sentimenti proibiti, ardore e "dolce passione"...




Nella splendida cornice delle storiche profumerie Mazzolari, situate nel cuore di Milano, circa due settimane fa ho avuto il piacere di approfondire la storia di questi due amanti sfortunati attraverso le parole di Paolo e Leone Fadelli e di scoprire - in anteprima assoluta - la nuova creazione, estremamente evocativa sia negli accordi sia nel nome: Dolce Passione.

Il Naso Arturetto Landi, già creatore di Trastevere (una delle fragranze più apprezzate della linea), ha dato vita, infatti, a un'armonia olfattiva cremosa e avvolgente, dalle sfumature afrodisiache e sensuali, capace di coinvolgere in un primo momento l'olfatto, poi il gusto e, per finire, il cuore.

In occasione della presentazione del nuovo Extrait de Parfum, al fine di ammaliare i sensi, il maestro cioccolatiere Paolo Brunelli ha, inoltre, creato una deliziosa gourmandise, una crema spalmabile di cioccolato e prodotti del sottobosco - racchiusa in un tubetto di metallo liberamente ispirato ai contenitori di colore dei pittori  -  che ricorda molto da vicino il "sapore" avvincente della fragranza.

Tengo a precisare, però, che Dolce Passione non è una fragranza prettamente gourmand, racchiudendo al suo interno non solo elementi tipicamente gustativi, ma anche note raffinate, eleganti e sofisticate. I sentori di Cioccolato Fondente, Tartufo Bianco, Frutti Rossi, Nocciola e Vaniglia vengono abilmente accostati, infatti, a Resine e Legni pregiati, che a contatto con la pelle danno vita a sfumature sensuali e imprevedibili, del tutto inaspettate.

Una composizione viva, custodita in uno "scrigno" di rottura, che rivoluziona il tradizionale color oro caratteristico della Collezione Pantheon Parfum, optando, coerentemente, per un vibrante rosso passione...




La presentazione ufficiale avrà luogo a Esxence 2016,

The Mall Milano, Piazza Lina Bo Bardi, dal 31 Marzo al 3 Aprile



 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • Beauty MarinaD
Blogger Templates