Wella Collection Show 2016




17 febbraio 2016



Carissimi, finalmente sono qui per raccontarvi come si è svolto il Wella Collection Show all'Unipol Arena di Bologna, a cui ho partecipato per il secondo anno consecutivo in qualità di blogger ufficiale Wella.

Uno Show ispirato all'Arte, declinata in tutte le sue molteplici sfaccettature. Non solo acconciature futuristiche, tagli grafici e colori iconici, ma anche musica, danza e teatro. Un connubio di differenti espressioni artistiche che ha dato vita a uno Show unico e coinvolgente, studiato in ogni minimo dettaglio per presentare alle 7.000 persone presenti le tendenze moda & capelli per la Primavera/Estate 2016.

Ebbene, in questo articolo cercherò di raccontare attraverso immagini e parole Icons of Color, lo spettacolo Wella condotto magistralmente da Rudy Zerbi e Martina Colombari...


Rudy Zerbi e Martina Colombari

Aprono "le danze" i Direttori Artistici dei Gruppi Regionali: Cinzia Palmisano per Arte e Bellezza, Marco Tricca per Hair Beauty e Domenico Tartaglione per Tartaglione Group, ispirati ai mood Biondo Naturale, Luce, Creatività e Intensità.

Cinzia Palmisano, in particolare, porta in scena la sofisticata Collezione Hair Flux: acconciature scenografiche dai volumi morbidi e leggeri, declinate nei toni del biondo naturale e del rosso, sublimate da candidi abiti in tulle, balze e pizzo.


Marco Tricca, Cinzia Palmisano, Domenico Tartaglione





Ed ecco tornare in passerella i quattro Gruppi Wella, punta di diamante del panorama artistico italiano: Art Hair Studios, TheBestClub, Mitù e SoGlam!

Capitanato dal Direttore Artistico Maurizio Contato, il Team Art Hair Studios firma la Collezione Grafica - vera e propria contaminazione di forme, cromie e volumi - caratterizzata da morbide onde, acconciature effetto piuma e colori estremamente ricercati: rossi ramati, biondi freddi accesi da riflessi dorati e, infine, il grigio - tonalità di tendenza della prossima stagione - che si infiamma grazie a sottili pennellate rosso fuoco.


Maurizio Contato





Toni Pellegrino, Direttore Creativo del gruppo TheBestClub trae ispirazione, invece, dalle profondità degli abissi del mare, per dare vita all'eclettica Collezione Deep Summer. Acconciature scenografiche che ricordano polpi, meduse e conchiglie, mentre sirene metropolitane sfoggiano volumi morbidi e sinuosi, sublimati da sofisticate tecniche di colorazione: riflessi cangianti che catturano e riflettono la luce al pari di eleganti madreperle, in netto contrasto con colori più vividi e vibranti che ricordano affascinanti pesci tropicali e le profondità di un mondo sommerso.


Toni Pellegrino





So Smart So Cool, la Collezione firmata Stefano Milani, Direttore Artistico del gruppo Mitù, opta invece per uno stile fresco e naturale, conferito da chiome dolcemente ondulate, scalature sapienti, carré caratterizzati da cortissime frangette "alla francese" e sofisticati chignon dal sapore rétro. Ad esaltare ogni singola acconciatura, nuance estremamente luminose e naturali: biondi baciati dal sole, rossi ispirati al tramonto, castani che virano al bronzo dorato e, infine, bruni intensi che evocano il crepuscolo.


Stefano Milani





Last but not least, l'attesissimo spettacolo dello showman (oltre che Artista e Global Ambassador Wella) Christophe Nicolas Biot, Direttore Creativo del gruppo SoGlam! La musa ispiratrice della Collezione è l'artista francese Sylvie Vartan, che negli Anni 60 ha rivoluzionato i canoni di bellezza, giocando con ruoli sia al femminile sia al maschile. La donna SoGlam! è, così, libera di sfoggiare chiome sciolte accarezzate dal vento, indossare hairlook raccolti, sensuali e sofisticati, oppure interpretare ruoli androgini,  a la garçon.


Christophe Nicolas Biot





 
Copyright © beautymarinad