Novità firmate EviDenS de Beauté | BeautyMarinaD

Novità firmate EviDenS de Beauté




14 dicembre 2015



Durante un evento esclusivo, anni fa, ho avuto il piacere di beneficiare del meraviglioso rituale di bellezza Saho (che trae origine dalla più antica tradizione nipponica), realizzato da una esperta estetista giapponese con i prodotti della linea EviDenS de Beauté e, proprio in tale occasione, ho avuto modo di apprezzare le referenze del marchio, che mi hanno affascinata a tal punto da utilizzarle ancora oggi.

Le origini di questo brand di cosmesi di alta gamma (che, a completamento del rituale di bellezza, oggi offre anche quattro soavi fragranze) sono da ricercare nella storia personale del fondatore, Charles-Edouard Barthes, che ha voluto dare vita a una linea elegante e al tempo stesso essenziale, per rendere omaggio alla bellezza del Giappone, delle donne giapponesi e di sua moglie, la più bella tra loro.

La profonda essenza di EviDenS de Beauté è, infatti, racchiusa nel termine tecno-chic: “tecno” che richiama il rigore della tecnologia giapponese e “chic” che evoca lo charme indiscusso dell’eleganza francese. Il connubio perfetto tra Scienza e Natura, racchiuso in una linea all'avanguardia, adatta anche alle pelli più reattive e sensibili, caratterizzata da una gradevole profumazione fiorita composta da un raffinatissimo accordo di Rosa, Tuberosa e Gelsomino.



Fatta questa doverosa premessa, oggi voglio, dunque, presentarvi una interessante Novità, che ho avuto il piacere di testare e apprezzare nell'ultimo periodo. Sto parlando de Le Démaquillant Bi-Phasé Yeux & Lèvres, che grazie a una azione delicata ma efficace, in un semplice gesto, è in grado di eliminare ogni traccia di trucco, anche il più pigmentato e resistente.

Rinfrescante e lenitiva, la formula bi-fasica racchiude al suo interno Triplo Collagene® e agenti purificanti e ammorbidenti (in particolare, l'Eau de Source de la Foux con estratti naturali di Hokkaido Shiso e Tè Verde), per assicurare una fase di démaquillage dolcemente impeccabile.

Agitando il flacone prima di ogni utilizzo, si ottiene una emulsione impalpabile e leggera, composta da una fase cristallina che rimuove perfettamente ogni residuo di make up (anche quello waterproof, che utilizzo abitualmente) e una fase celeste che dona una immediata sensazione di freschezza, lasciando la pelle lenita, idratata, non untuosa.

Con il passare dei giorni, le occhiaie appaiono visibilmente attenuate, le ciglia si mostrano setose e rinforzate dall'interno, mentre la fragile zona perioculare (e del contorno labbra) si scopre morbida, levigata e distesa, pronta per l'applicazione del trattamento successivo.

Il quid in più? La caratteristica profumazione a base di Rosa, Tuberosa e Gelsomino, che regala una piacevole sensazione di benessere, a ogni utilizzo.


Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates