La mia beauty routine, firmata Sisley Paris




27 ottobre 2015





Oggi voglio parlarvi di un brand francese assai noto che, nel tempo, si è rivelato l'alleato ideale per lenire, idratare e proteggere la mia pelle reattiva e sensibile.

Sisley nasce a Parigi nel 1976 da una acuta intuizione di Hubert d'Ornano, che decide di inserire nelle formule cosmetiche (grazie a nuove tecnologie e approfondite ricerche di laboratorio) estratti di piante e oli essenziali, diventando così il precursore della fito-cosmetologia di alta gamma.

Il processo di elaborazione di un prodotto può durare anche diversi anni. Nei Laboratori situati appena fuori Parigi, i team scientifici ricercano, infatti, le combinazioni e i dosaggi più efficaci, al fine di rispondere al meglio all'esigenza specifica pensata per quel tipo di trattamento. E solo dopo una attenta sperimentazione del prodotto finito, il cosmetico viene finalmente messo in commercio.

Estratti di piante, oli essenziali e principi attivi sono inseriti all'interno di ogni singola formula. L’energia vitale delle piante, la loro capacità di rigenerazione e adattamento, i loro sistemi di protezione e le loro fragranze naturali vengono, infatti, messi al servizio della pelle, per migliorarne salute e aspetto, giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione.






Ebbene, oggi voglio presentarvi due prodotti di soin trai miei preferiti (che possono essere utilizzati singolarmente oppure combinati tra loro, per un risultato davvero ottimale).

Masque Gel Express aux Fleurs, caratterizzata da una freschissima texture in gel, capace di regalare alla pelle un bagno di idratazione in soli 3 minuti. Grazie all'eccezionale concentrazione di attivi idratanti racchiusi al suo interno (Iris, Giglio, Rosa, Sesamo), è un vero toccasana per la pelle stressata e affaticata, essendo in grado di cancellare i segni di stanchezza dal volto, in qualsiasi momento della giornata.

Con l'ausilio di un pennello a lingua di gatto, stendo la Maschera su viso e collo, lascio agire per circa 3 minuti e, infine, elimino l'eccesso con un dischetto di cotone senza sciacquare (per far sì che gli attivi continuino ad agire).

Dunque, via libera all'applicazione del trattamento abituale, ovvero la mia adorata Crème Réparatrice, un meraviglioso trattamento riparatore che crea una sorta di barriera protettiva sul volto, contrastando efficacemente i danni provocati dalle aggressioni esterne (sole, vento, gelo, sbalzi termici etc...). 

La formula ricca e corposa (arricchita con Burro di Karité e Carota), calma, ripara e protegge, garantendo al volto un sollievo immediato. Il risultato? La pelle è istantaneamente lenita, al tatto morbida e vellutata, avvolta da una una piacevolissima sensazione di comfort.


 
Copyright © beautymarinad