Fleurs et Flammes by Antonio Alessandria Parfums




22 settembre 2015





Una storia fatta di antiche tradizioni e ricordi di bambino, che si trasforma, da adulto, in una composizione olfattiva caratterizzata da affascinanti contrasti: sentori di fiori freschi, che si fanno ardenti e infuocati con il passare delle ore.

Stiamo parlando della nuova fragranza firmata Antonio AlessandriaFleurs et Flammes, presentata durante l'ultima edizione di Pitti Fragranze, che sarà disponibile a partire da fine ottobre in tutte le boutique concessionarie del marchio.




Un'armonia olfattiva che ammalia e seduce, racchiudendo in sé la freschezza eterea dei fiori appena recisi e, al tempo stesso, il calore ardente del sole di Sicilia e l'odore pungente dei fuochi d'artificio.

Al suo interno, Bergamotto, Limone, Frutti Estivi, Galbano, Note Verdi e Minerali fanno da preludio a un bouquet etereo e raffinato composto da Garofano, Rosa, Giglio e Fiori Bianchi, mentre sul finale diventano protagonisti sentori di Latte di Mandorle, Legni Biondi e Note Muschiate.

Ecco, dunque, la storia di questa particolare fragranza, raccontata con un velo di nostalgica poesia dal suo stesso Naso Creatore:

"Ogni anno, a metà luglio, nel quartiere dove sono nato viene organizzata una festa storica. 
Una voce popolare in città dice che quello sia il periodo più caldo dell'anno. 

Da bambino, al mattino presto nel giorno di festa, andavo con mio padre al mercato sotto casa a comprare un mazzo di fiori. I gambi venivano recisi e i fiori venivano tenuti in una piccola camera fino al tardo pomeriggio quando, al passaggio del corteo festivo, i fiori venivano lasciati cadere dai balconi. 

Molti ospiti venivano per assistere alla festa ed erano accolti con un rinfrescante bicchiere di latte di mandorle.  A notte fonda si aspettavano i fuochi d'artificio. 

Finita la festa, a letto, nei sogni di bambino, i fiori si trasformavano in fiamme e l'odore pungente dei fuochi d'artificio si sublimava nel profumo dei fiori custoditi all'ombra mentre fuori ardeva il sole".


 
Copyright © beautymarinad