Anteprima: Tobacco by Franck Boclet




10 set 2015



Pitti Fragranze
è ormai alle porte...

Ma prima di partire, voglio parlarvi di una interessante Novità che verrà presentata nei prossimi tre giorni proprio alla Leopolda di Firenze. Sto parlando di Tobacco, la nuova Eau de Parfum a sigla Franck Boclet, che ho avuto il piacere (e l'onore) di testare su pelle, da marzo fino ad oggi.

Come ben sapete, infatti, Franck Boclet (ingegnere tessile, artista a tutto tondo, creatore di moda e di profumi) è celebre per i suoi codici stilistici fuori dagli schemi che si riflettono anche sul carattere della sua Fragrance Collection, nata nel 2012 grazie alla collaborazione con Ludovic Perrin, grande esperto del mondo del profumo.

Giunta in Italia nel 2014, agli esordi la Collezione era composta da quattro Eaux de Parfum dal carattere misterioso e virile. Dapprima è nato il Patchouli, poi l'Oud, passando per l'Incenso, mentre la quarta creazione olfattiva è stata dedicata al Cuoio, poiché nelle collezioni di abiti da lui disegnate spesso sono presenti dettagli o indumenti in pelle. E dopo aver riscosso apprezzamenti e successo a livello internazionale, si è ampliata grazie ad alcune interessanti (e recenti) new entries: Amber, Chypre e Tonka, dalle sfumature più seducenti e femminili, che oggi vengono completate dall'arrivo dell'unisex Tobacco.

Una affascinante armonia olfattiva legnosa orientale, dal carattere dolce, morbido, vellutato...

Zenzero e Foglie di Tabacco addolcite da sentori di Prugna fanno da preludio a un cuore lievemente speziato grazie a Chiodi di Garofano e Fava Tonka, sublimato dall'eleganza del Legno di Cedro. Mentre, sul finale, l'accordo legnoso ambrato dato da Vetiver, Benzoino, Vaniglia e Muschio conferisce dolcezza e calore all'insieme. 

Io lo trovo perfetto per scaldare le fredde giornate autunnali... e Voi?

Ci vediamo a Firenze  ;)

 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates