Lo sguardo riposato è servito | Beauty MarinaD

Lo sguardo riposato è servito




09 lug 2015



Le giornate sono sempre più frenetiche, 24 ore sembrano non bastare mai e la mattina ci si sveglia con lo sguardo stanco e affaticato, appesantito da gonfiori e anti-estetiche occhiaie scure.


Ecco, dunque, i rimedi (testati e approvati) per rendere lo sguardo subito più fresco, riposato e disteso...

Una prima soluzione si può trovare nei cubetti di ghiaccio, ma non parlo di semplici cubetti di ghiaccio. La camomilla, infatti, possiede proprietà lenitive e schiarenti e si rivelerà la nostra migliore alleata. Basterà preparare dei cubetti di ghiaccio a base di infuso di camomilla ben concentrata (non zuccherata), per avere un' arma vincente nel proprio freezer ogni volta che il nostro sguardo ne avvertirà l'esigenza.

Ecco come utilizzarli:

Avvolgiamo in un panno sottile un cubetto di ghiaccio alla camomilla e, con movimenti leggeri dall'interno verso l'esterno, passiamolo sulla zona perioculare fino a che non si sarà sciolto completamente. Questi movimenti continui aiuteranno a decongestionare gli occhi arrossati, minimizzare eventuali gonfiori e schiarire i classici cerchi scuri che conferiscono allo sguardo un aspetto spento e affaticato.

Infine, tamponiamo la delicata zona perioculare con un panno morbido e applichiamo un trattamento contorno occhi specifico per borse e occhiaie.

Dovete uscire? Lo step finale (da non dimenticare mai) è quello di utilizzare il correttore, che andrà sfumato perfettamente e fissato con un velo impalpabile di cipria in polvere libera.

Et voilà... lo sguardo riposato è servito!


 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • Beauty MarinaD
Blogger Templates