Vol D'Hirondelle by LM Parfums




4 giugno 2015



Così agili e eleganti da disegnare vortici e linee immaginarie nel cielo, le rondini affascinano con il solo librarsi in volo, da sole oppure in gruppo... 


Il fenomeno della migrazione è, infatti, una caratteristica peculiare di questa specie di uccelli, che giunge in Europa - e in particolare in Italia - con l'arrivo della primavera, per godere delle temperature miti fino all'autunno e, poi, intraprendere un nuovo viaggio verso il deserto del Sahara. 

La Eau de Parfum Vol D'Hirondelle a sigla LM Parfums si ispira proprio all'eleganza del volo di rondine e, in particolare, a un'opera d'arte intitolata Vol D'Hirondelle, che vuole essere un tributo a un caro amico di Laurent Mazzone.

Affascinato dal mondo degli odori fin da bambino, Laurent ama tradurre ricordi e stati d’animo in profumo, dando vita a composizioni quasi oniriche capaci di suscitare forti emozioni in chi si avvicina ad esse, in perfetta sintonia con il suo stile dark, eccentrico, fuori dagli schemi. Esigente, perfezionista e desideroso di non lasciare mai nulla al caso, è alla continua ricerca della qualità e della unicità, collaborando a stretto contatto con i Nasi contemporanei che più ammira. 

Insieme al Naso Michèle Saramito ha dato, così, vita a questa composizione frizzante, spensierata e leggera come il librarsi in volo delle rondini in primavera...

Limone, Bergamotto, Mandarino, Frutti d'Arancio Amaro del Paraguay, Legno di Rosa e Davana fanno da preludio a un cuore di Rosa, Gelsomino, Accordo Arancio e Spezie che si adagia dolcemente su un fondo di Muschi e Vetiver.

Una dolcezza armoniosa e vivace che veste la pelle di gioia e di sole, evocando a livello sensoriale il buon umore, la natura in fiore, l'aria tiepida, la bella stagione.


 
Copyright © beautymarinad