Chypre, una nuvola fiorita firmata Franck Boclet




17 marzo 2015





Ingegnere tessile, creatore di moda e artista a tutto tondo, Franck Boclet 
trae ispirazione da tutto ciò che lo circonda...

Inizia la sua avventura nel mondo della moda nel 1985 diventando Capo Produzione per Kenzo Uomo e, dopo innumerevoli e prestigiosi incarichi, dal 2007 al 2010 assume la Direzione Artistica della Maison Ungaro. Un notevole bagaglio di tecnica e esperienza, che nel 2010 lo porta a lanciare il suo marchio, dando vita a una moda inconsueta, estremamente maschile e contraddittoriamente femminile, da cui traspare uno stile camaleontico, unico nel suo genere, in cui convivono lusso, tagli squisitamente sartoriali e ispirazioni punk-rock.

Codici stilistici fuori dagli schemi, che si riflettono anche sul carattere delle sue fragranze. Profumi eclettici, dalla forte personalità, che mantengono e riflettono appieno il suo DNA.

Fragrance Collection by Franck Boclet è stata lanciata in Italia nel 2014, composta da quattro Eaux de Parfum dal carattere misterioso e virile:  Oud, Incense, Patchouli, Leather. E dopo aver riscosso apprezzamenti e successo, sta per ampliarsi grazie a tre interessanti new entries: Amber, Chypre e Tonka, dalle sfumature più seducenti e femminili, che a breve verranno seguite da Tobacco.

Novità davvero interessanti che saranno presentate tra pochi giorni a Esxence 2015, la rassegna della Profumeria Artistica giunta alla sua settima edizione...




Oggi, pertanto, voglio presentarvi in anteprima Chypre, una nuvola fiorita dall'accordo chypre (appunto), che combina alla perfezione raffinatezza, freschezza e sensualità...

Note vivaci di Bergamotto, Cardamomo e Fiori d'Arancio fanno da preludio a un bouquet fiorito, opulento e sensuale, composto da Rosa, Gelsomino e Tuberosa, mentre Patchouli, Ambra Grigia e Muschio riscaldano la pelle sul finale, mantenendo un sillage elegante, discreto e raffinato.

Ogni singola fragranza Franck Boclet è, poi, racchiusa come un gioiello in un prezioso scrigno...

“Ho voluto un flacone ed un packaging che riflettessero gli antichi codici stilistici in versione maschile, addolciti da tratti ed elementi femminili. Il flacone realizzato con un vetro di grande spessore ed elevata qualità, è un connubio di linee squadrate con tratti arrotondati che gli conferiscono al tempo stesso un aspetto morbido e massiccio.  Il sacchetto di organza che lo ricopre gli dona un aspetto elegante e femminile. L’etichetta in argento, sbalzata a nido d’ape, prende spunto dall’utilizzo che ho fatto del metallo nella mia moda. Il tutto è racchiuso in un prezioso cofanetto che enfatizza fin dal primo sguardo la linea fatta di qualità e stile. Posso quindi dire che tutte le mie creazioni di profumi della Fragrance Collection sono il riflesso dei miei desideri”.


 
Copyright © beautymarinad