Leather by Franck Boclet | BeautyMarinaD

Leather by Franck Boclet




02 dic 2014



Un look total white caratterizzato da un chiodo in candida pelle...
Così viene raffigurata la fragranza Leather, a sigla Franck Boclet.

Ingegnere tessile, creatore di moda e artista a tutto tondo, lo Stilista francese viene, infatti, definito lo Specialista del Bianco & Nero e, a tal proposito, dichiara: "La mia collezione non si limita ad uno stile ma piuttosto ad un colore affinché l'Uomo Franck Boclet resti il camaleonte dei suoi desideri: un giorno bianco, un giorno nero, un giorno creativo, un giorno elegante, un giorno tradizionale... Sono finite le etichette in cui l'uomo viene intrappolato in uno stile perché il vero stile è quello di sfuggire a tutti gli stili".

Codici stilistici fuori dagli schemi, che si riflettono anche sul carattere della sua "Fragrance Collection", nata dalla sensibilità del Naso Mélanie Leroux.

Dapprima è nato il Patchouli, poi l'Oud, passando per l'Incenso, mentre la quarta creazione olfattiva è stata dedicata al Cuoio, poiché nelle collezioni di abiti da lui disegnate spesso sono presenti dettagli o indumenti in pelle...
Leather, una fragranza elegante e briosa al tempo stesso, un accordo legnoso orientale che solletica il naso grazie alle note speziate di testa (Zafferano e Cumino) rese vivaci da un tocco di Limone, mentre nel cuore troviamo Chiodi di Garofano e un accenno fiorito di Rosa e Gelsomino. Sul finale, poi, il Cuoio, protagonista assoluto, abbinato ad avvolgenti note di Ambra e Legno di Oud.

Per vestire la pelle di originale eleganza, al pari di un chiodo in candida pelle...


Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates