Sisley Paris, una famiglia, una filosofia, un marchio




24 novembre 2014





Lunedì 17, pioggia battente e una nuova Allerta Meteo. Ma a Milano mi attende una giornata speciale in compagnia del meraviglioso team Sisley Paris, a cui non posso proprio rinunciare.

La sede milanese dell'Azienda è situata in un elegante palazzo d'epoca in cui si respira un'atmosfera ricercata, raffinata e essenziale, in perfetto stile Sisley. Si comincia con le presentazioni, un pranzo informale, per poi sorseggiare un caffè comodamente seduti nella luminosissima sala della formazione, entrando nel vivo delle origini e della filosofia del marchio...




Il marchio
Sisley nasce, infatti, a Parigi nel 1976 da una acuta intuizione di Hubert d'Ornano, che decide di inserire nelle formule cosmetiche - grazie a nuove tecnologie e approfondite ricerche di laboratorio - estratti di piante e oli essenziali, diventando così il precursore della fito-cosmetologia di alta gamma. 

Da sempre al suo fianco la moglie Isabelle d'Ornano, attivamente impegnata nella creazione dei prodotti e della immagine dell'Azienda, che, grazie a una naturale predisposizione per il bello e una particolare cura per il dettaglio, assicura alla clientela non solo formule d'eccellenza, ma anche uno stile ricercato, essenziale e raffinato.

Ebbene, dopo quasi 40 anni di successi grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, alla guida dell'Azienda oggi troviamo i figli Philippe e Christine che si occupano personalmente della visione mondiale del marchio e del relativo marketing internazionale, affidandosi a 30 filiali e a una rete di distribuzione altamente selezionata, per garantire in ogni parte del mondo un servizio sempre accurato e di altissima qualità.




Come nascono, dunque, i fito-cosmetici 
Sisley

Attraverso un processo di elaborazione che può durare anche diversi anni... 
Nei Laboratori appena fuori Parigi, i team scientifici ricercano, infatti, le combinazioni e i dosaggi più efficaci, al fine di rispondere al meglio all'esigenza specifica pensata per quel tipo di prodotto. E solo dopo una attenta sperimentazione del prodotto finito, il cosmetico viene finalmente messo in commercio.

Estratti di piante, oli essenziali e principi attivi sono inseriti all'interno di ogni singola formula. L’energia vitale delle piante, la loro capacità di rigenerazione e adattamento, i loro sistemi di protezione e le loro fragranze naturali vengono, infatti, messi al servizio della pelle, per migliorarne salute e aspetto, giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione.

Per completezza c'è da dire, poi, che l'universo Sisley non è unicamente incentrato sul trattamento (soin), ma si sviluppa anche attraverso un mondo di texture e sfumature (maquillage) e una proposta sempre più ampia di composizioni olfattive (fragranze), che vanno a completare una filosofia di Bellezza ispirata alla Natura, rimasta fedele a se stessa da circa 40 anni.


 
Copyright © beautymarinad