Una pausa di bellezza da Maison Mamì




30 maggio 2014

 




Carissimi, oggi sono qui per raccontarvi della splendida esperienza vissuta qualche giorno fa a Milano...

Nel cuore della città è stato, infatti, inaugurato l'Atelier Maison Mamì, un elegante spazio beauty-hair (per Donna e per Uomo), interamente declinato nei toni del bianco e nero.

L'ispirazione di Luigi Ciccarelli - direttore artistico del marchio Maison Mamì e partner ufficiale di Wella Professionals - nasce dalle sue radici e dai dolci ricordi che lo legano alla nonna Antoinette, che veniva affettuosamente appellata Mamì...




All'entrata il grande ritratto della nonna che caratterizza l'accogliente salotto, mentre tra le postazioni di design (disegnate dallo stesso Luigi e ispirate ai film americani degli Anni 50) appesi alle pareti si possono ammirare i ritratti dei personaggi famosi che hanno stimolato l'immaginario del fondatore nel corso degli anni.



Ebbene, in questa splendida location, sorseggiando dell'ottimo champagne in eleganti flûte di cristallo, abbiamo potuto godere di servizi assolutamente innovativi tra cui il Frappè di Hennè, una tecnica che permette di rigenerare il capello e ottenere riflessi dall'effetto estremamente naturale, le Drops, gocce di plastica trasparente che consentono di ottenere una schiaritura naturale e un'ondulazione dinamica, il Solarium, una schiaritura alternativa eseguita direttamente al lavatesta e il golosissimo Cocktail Colors, dalle performance ristrutturanti e coloranti.

Da menzionare, poi, il piano interrato interamente dedicato al mondo maschile, un vero e proprio privé dove vengono offerti servizi d'eccellenza, tra cui la rasatura della barba realizzata con sapone, pennello e rasoio a lama, proprio come facevano i barbieri di una volta.




Personalmente ho avuto il piacere (e l'onore) di beneficiare del trattamento Frappè di Hennè e del taglio studiato e realizzato dal grande Luigi in persona...

Il risultato? I miei capelli sottili si sono scoperti più corposi e lucenti, il colore mono-tono (e monotono) è stato sapientemente riflessato con calde sfumature cioccolato e il taglio scalato ha regalato movimento alla mia chioma, armonizzandosi perfettamente col mio volto.

Il mio consiglio? Se passate da Milano, non perdete l'occasione di godere di un trattamento personalizzato, dal risultato davvero unico.


 
Copyright © beautymarinad