A prova di flash... con Smashbox | BeautyMarinaD

A prova di flash... con Smashbox




17 apr 2014



Buongiorno carissimi,
oggi sono qui per parlarvi della giornata milanese di martedì scorso, durante la quale ho potuto beneficiare di una seduta Make Up personalizzata con la bravissima truccatrice e formatrice Smashbox, Roberta Pacifici.

Per chi ancora non conoscesse il marchio, ecco una breve presentazione...

Smashbox è un brand professionale statunitense, nato all'interno di studi fotografici da un'idea dal famoso fotografo Davis Factor, fondatore degli omonimi Smashbox Studios di L.A.

Questo straordinario marchio propone, infatti, prodotti studiati appositamente per creare look talmente impeccabili da riuscire a sostenere anche i primi piani dei più grandi fotografi del mondo, primi fra tutti i primer, che consentono di creare basi perfette, a prova di flash!


Roberta ha, infatti, iniziato la seduta partendo proprio dalla scelta dei primer, individuando quelli più adatti alla mia pelle che tende a disidratarsi facilmente, ovvero Photo Finish Hydrating Under Eye Primer (per il contorno occhi) e Photo Finish Hydrating Foundation Primer (per il viso). Due veri e propri primer/trattamento che donano una istantanea sensazione di freschezza e idratazione alla pelle, rendendola più tonica e rimpolpata, pronta per essere truccata. 

Sulle palpebre, invece, un leggero velo di Photo Finish Lid Primer, per garantire maggiore resistenza al trucco, ma anche per agevolare la sfumatura delle polveri che andremo a stendere successivamente...


Per uniformare il colorito senza nascondere le efelidi, mi viene poi consigliata la texture impalpabile (e perfettamente modulabile) di Camera Ready BB Cream Spf 35, abbinata a un tocco di High Definition Concealer per cancellare zona d'ombra e segni di stanchezza e a un velo leggero di Halo Hydrating Perfecting Powder, la celebre cipria in polvere minerale dall'immediato effetto anti-aging.


Mentre per intensificare lo sguardo con estrema eleganza, via libera a sopracciglia definite in modo naturale grazie al fantastico Brow Tech to Go' Pencil nella nuance Brunette, un gioco di chiaroscuro realizzato con gli ombretti Photo Op Eyeshadow Trio nella variante Sepia + ciglia foltissime e nerissime grazie a generose passate di Hyperlash Mascara.



L'immancabile tocco finale che dona radiosità e freschezza al colorito? Un velo di blush (minerale anch'esso) perfettamente armonizzato con il gloss rimpolpante. Nella specie, Halo Long Wear Blush nella tonalità Warm Glow e Be Legendary Lip Gloss nella raffinata nuance Coraline.


Et voilà... avanti con i flash!


Marina Donato
 
Powered by Blogger.

Copyright © 2015 • BeautyMarinaD
Blogger Templates