Mon Coco Noir ♡




28 agosto 2012





Oggi voglio raccontarvi un aneddoto molto curioso (che mi gratifica non poco)...

Come molte di Voi sapranno, dopo una interminabile attesa, un anno fa ho acquistato la mia amata vintage bag firmata CHANEL e, non conoscendone il modello, l’ho istantaneamente soprannominata Coco Noir per la sua innata eleganza e, soprattutto, l’intramontabile colore nero della morbida pelle, illuminato dalla catena e dai dettagli dorati.

Ebbene, a distanza di un anno esatto, sta per essere lanciata in Italia la nuovissima Eau de Parfum della Maison e indovinate quale sarà il suo nome?



A ispirare il naso Jacques Polge è stata la stessa Coco, che nel 1920 a Venezia passò da un periodo nero e luttuoso (la morte dell’amato Boy Capel) a uno più sereno e dorato, da cui trasse ispirazione per la creazione dei suoi celebri monili.

L’essenza sembra avvolta da un alone di mistero, ricordando: «l’Oriente, che si trova solo a Venezia la notte, illuminato da arabeschi, mosaici e flutti oscuri».

Le note iniziali di Pompelmo e Bergamotto vengono esaltate dal bouquet fiorito di Rosa e Gelsomino, per poi adagiarsi su un caldo fondo di Patchouli Indonesiano e Legno di Sandalo, mentre l'iconico flacone veste l’eleganza del nero, illuminato da dettagli dorati…

Vi ricorda qualcosa? :)


 
Copyright © beautymarinad